mercoledì 13 gennaio 2016

Guida alle Bomboniere di Nascita per Neo-genitori

Forse non tutti sanno che da qualche anno, le bomboniere per la nascita sono diventate una nuova moda in Italia. Se prima si acquistavano le prime bomboniere solo al momento del Battesimo, ora le cose stanno cambiando. Forse uno dei motivi per cui questo è avvenuto va legato al fatto che alcune nuove famiglie hanno iniziato a distaccarsi dalla religione, e quindi scelgono di non battezzare il neonato, ma piuttosto preferiscono dargli la possibilità, una volta diventato adulto, di scegliere la propria fede.
Un altro motivo può essere invece che anche la nascita è un grande momento di gioia e quindi, i neo-genitori vogliono festeggiare facendo le cose in grande.
Infine altri scelgono semplicemente di unire la bomboniera del Battesimo e quella della nascita, vista anche la giovanissima età del piccolo.
Ad ogni modo, che si tratti di nascita, oppure di Battesimo, sono in molti a chiedersi quali siano gli oggetti più adatti da poter regalare come bomboniera a tutte le persone care che rimangono vicine in questo momento di grande gioia per condividere l'allegria e la speranza di una nuova vita che si accende.

Idee per una Bomboniera di Nascita Originale

Le idee di bomboniera non mancano assolutamente, su internet si trovano un'infinità di suggerimenti e consigli utilissimi, sempre aggiornati. In particolare, molti consigliano dei piccoli oggetti, teneri e simpatici, che ricordano la gioia di una vita nuova. Oltre alla scelta dell'oggetto, è importante anche il modo in cui questo viene impacchettato, con nastrini bianchi o colorati, a seconda del sesso del piccolo. Oltre al pacchetto, ci sono i confetti, che per molti (soprattutto i più golosi!) sono la parte più attesa della bomboniera. I confetti esistono in tanti gusti e colorazioni diversi, e la scelta di quelli giusti è anche fonte di gran divertimento, oltre al contenitore portaconfetti, il quale naturalmente contribuisce a rendere la bomboniera ancora più bella in tutto il suo insieme..

Frasi per la Bomboniera di Nascita

Oltre ai nastrini e ai confetti, la bomboniera di nascita va accompagnata da un bigliettino, il cui ruolo è quello di ringraziare e ricordare ancora una volta l'immensa gioia che si prova con la nascita di un figlio. 
La prima cosa da inserire sul bigliettino è appunto la data. Ma visto che con i bambini non si sa mai in che giorno decidono di arrivare, è meglio lasciare lo spazio vuoto e inserire il giorno esatto appena il lieto evento si compie.
Sebbene esistano già tantissime frasi d'occasione già pronte, la cosa migliore rimane quella di lasciarsi andare e scrivere quello che il cuore suggerisce in questo momento felice. Tutti apprezzeranno la sincera spontaneità di una frase genuina e autentica.

Nessun commento: