giovedì 21 gennaio 2016

Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di FSI S.r.l., interviene al Facility Management Day 2015

Sostenibilità, rispetto per l'ambiente, innovazione: Alessandro BelloniCEO di FSI S.r.l., ha affrontato questi importanti argomenti nel suo intervento tenuto durante il Family Management Day 2015.

L'intervento di Alessandro Belloni al Family Management Day 2015

Si è tenuto lunedì 28 ottobre, a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, l'evento Facility Management Day 2015, uno dei più importanti appuntamenti del settore, in grado di richiamare operatori sia in ambito nazionale che internazionale. Argomento cardine della giornata la sostenibilità ambientale come leva di sviluppo per l'impresa. Nel corso della tavola rotonda "La sostenibile leggerezza del crescere - La sostenibilità come leva fondamentale di sviluppo", è intervenuto, tra gli altri professionisti, Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di FSI S.r.l, soffermandosi in particolare sull'importante correlazione esistente tra sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Dal sesto rapporto sull'impresa "green", realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, sarebbe infatti emersa una crescita delle aziende del settore sia nell'ambito dell'innovazione che a livello occupazionale. Risultati che fanno presagire uno sviluppo ulteriore nel prossimo futuro, nell'ottica di un miglioramento del livello di qualità della vita.

Il core business e le attività di FSI S.r.l., società guidata da Alessandro Belloni

Nata nel 2009, FSI S.r.l. ha sempre messo al primo posto della propria scala di valori il dinamismo, la reattività e la lungimiranza, con l'obiettivo di rispondere con efficacia alle esigenze dei clienti. Guidata dall'Amministratore Delegato Alessandro Belloni, la società è attiva su tutto il territorio nazionale e fornisce una serie di servizi correlati alla gestione integrata degli immobili e dei loro impianti. La spinta all'internazionalizzazione ha portato FSI S.r.l. a espandersi in Spagna e nel Medio Oriente. Crescita, innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità sono i principali obiettivi dell'azienda, che opera principalmente nei settori del facility management, dell'energy management, dell'engineering e del general contracting. FSI S.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i servizi di gestione tecnica dei patrimoni immobiliari.