lunedì 1 giugno 2015

I giovanissimi WeFly per la prima volta in promozione nelle radio italiane con il brano "La forza"

I WeFly, che per la prima volta si presentano alle radio italiane con il brano "La forza", vengono da Savona e sono un gruppo musicale di "Giovanissimi" (età media 15 anni) scoperti dall' Etichetta bolognese SanLucaSound. La band è uscita con il primo singolo il 23 Marzo e con il loro primo album dal titolo “Crescere”, il 24 Marzo con distribuzione digitale, dieci i brani inediti interamente composti dal gruppo sia in musica che parole.

I WeFly attualmente sono una delle band più giovani d'Italia (via Internet non si trovano tracce di altre formazioni altrettanto giovani e contemporaneamente così operose). La loro musica è un pop-rock italiano melodico ed accattivante intriso di testi a volte leggeri come "Non è mai abbastanza" e "Raggio di sole", a volte più impegnati come l'autobiografica "Padre di me stessa" o la trasgressiva "Io non ci sto". 
Dall'inizio della loro attività ad oggi (poco più di due anni) i WeFly hanno partecipato ad oltre 30 manifestazioni sul ponente ligure esibendosi anche in numerosi concerti veri e propri, riscuotendo consensi e diversi premi:
- Secondo Festival "San Giorgio Giovani" Albenga Ottobre 2012 PRIMO PREMIO (band)
- "Festival della canzone dialettale ligure" edizione 2012 SECONDO PREMIO (band)
- "Rock in Centro" Albenga Contest per band edizione 2013 PREMIO DELLA CRITICA
- Terzo Festival "San Giorgio Giovani" Albenga Ottobre 2013 PRIMO PREMIO (band)


I WeFly inoltre hanno realizzato altri due Videoclip, visibili sul loro sito e sul loro canale YouTube, entrambi realizzati su due inediti presenti sul loro album "Crescere": "Padre di me stessa" in featuring con Miriam Masala di Amici 2014: www.youtube.com/watch?v=of5D4Dub_9k 
e "Non è mai abbastanza": www.youtube.com/watch?v=6kZa9wRDFWY

I WeFly sono:
Alessandra Moscato: Voce e Chitarra elettrica (autrice dei testi)
Matteo De Furia: Voce e Batteria 
Crystal Sorgi: Basso
Matteo Zaccarello: Voce e Tastiere

Nessun commento: