giovedì 9 aprile 2015

L’importanza di un sito internet al giorno d’oggi

Un sito web è ormai una necessità per aziende e per chiunque eserciti un'attività professionale o artigianale. La rete permette di farsi conoscere e dunque di allargare il proprio raggio di azione acquisendo nuovi clienti e allora perché non sfruttare questa possibilità? Un sito internet consente di illustrare le proprie capacità, di parlare dell'esperienza acquisita e dei propri prodotti, prodotti che possono anche essere mostrati e descritti dettagliatamente e di certo la sua efficacia è molto maggiore rispetto a qualsiasi forma di pubblicità. Inoltre, le pagine web hanno un raggio d'azione vasto quanto il mondo, quindi se con le classiche forme pubblicitarie si può raggiungere un platea di potenziali clienti limitata, con un sito non si pongono confini di alcun genere.
.


Realizzare un sito web non è però un'operazione che tutti sono in grado di compiere perché occorrono competenze specifiche. Certo si può provare a fare da sé, ma a meno che non si abbiano delle conoscenze approfondite di informatica, grafica e di posizionamento sui motori di ricerca, il risultato che si ottiene sarà decisamente deludente.
Un sito deve avere un aspetto grafico accattivante, di certo nessun internauta si sofferma a esplorare pagine che non presentino alcuna attrattiva e che siano un semplice insieme di parole. Lo scopo è quello di attrarre l'attenzione del lettore e dunque bisogna fare spazio a caratteri grafici che evidenzino i contenuti e dare la giusta importanza alle immagini, che spesso sono più importanti delle parole per illustrare la propria attività. Anche l'impaginazione è di estrema importanza e il sito va strutturato in modo che gli utenti possano trovare subito la risposta alle loro domande. A questo punto appare chiaro che solo le agenzie specializzate nella realizzazione siti web conoscono tutti questi accorgimenti che possono attirare l'attenzione degli internauti, ma non finisce qui.

Si può possedere un bellissimo sito internet, curato nella grafica e di facile fruizione anche per i meno esperti, ma non basta perché l'obiettivo deve essere quello di raggiungere una platea più vasta possibile e ciò è possibile solo con un buon posizionamento sui motori di ricerca. È noto che quando si opera una ricerca su internet ci si limita a visionare solo le prime pagine di risultati forniti dal motore, gran parte degli utenti non va oltre la seconda pagina, quindi per ottenere un'alta visibilità è necessario fare in modo che il proprio sito compaia in una posizione di rilievo quando vengono digitate le parole chiave. Ci si deve perciò affidare a chi conosce tutti i trucchi che riguardano il posizionamento e, in breve tempo, il sito diventerà cliccatissimo.

per info
www.webnet30.com
tel. 335.6408081



Nessun commento: