giovedì 8 giugno 2017

Associazione Narconon di Lecce


L'Associazione Narconon di Lecce, sin dal 1988, è costantemente impegnata nel contrastare la tossicodipendenza e l'alcolismo in tutte le sue manifestazioni.

Coadiuvata da operatori che hanno fatto della lotta alla droga e all'alcool il proprio scopo e appoggiata da cittadini e autorità locali, l'Associazione Narconon di Lecce porta avanti tutta una serie di iniziative volte a promuovere uno stile di vita sano, basato su dei forti valori etico-morali.

Tutto l'operato dell'Associazione Narconon di Lecce acquisisce maggiore rilevanza se si tiene conto del periodo storico che stiamo vivendo, dove l'abuso di droga o alcool viene considerato una cosa quasi "normale".

Le numerose attività di informazione e prevenzione che vedono come protagonista l'Associazione Narconon di Lecce hanno il preciso intento di far comprendere l'effettiva pericolosità di certe sostanze (alcool compreso) e di scoraggiare le persone ad iniziare a farne uso, soprattutto le nuove generazioni.

Allo stesso tempo, però, ciò che contraddistingue l'Associazione Narconon di Lecce da qualunque altro ente o struttura che si occupa del recupero dalla dipendenza da droga o alcool è il modo in cui affronta tali condizioni.

Il punto di partenza della sua metodologia d'intervento riconosce che alla base di un problema di tossicodipendenza o alcolismo c'è sempre un disagio (fisico o emotivo) a cui una persona ha cercato di far fronte ricorrendo a queste sostanze.

Per liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga o dall'alcool, pertanto, bisogna rompere quel meccanismo di compensazione che si è instaurato nel momento in cui una persona ha attribuito a certe sostanze il ruolo di "soluzione ai problemi della vita".

Di conseguenza, l'Associazione Narconon di Lecce ricorre ad un completo programma di disintossicazione da droga e alcool che, senza fare alcun ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza e dell'alcolismo.

La particolare efficacia di tale percorso risiede nel fatto di agire non solo sull'abuso di droga o alcool in sè, ma anche sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Attraverso questo programma di recupero, infatti, la persona riesce dapprima a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, successivamente viene aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza e, infine, acquisisce gli strumenti fondamentali per superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all'uso di droga o alcool.

In questo modo riesce a liberarsi dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo, ma soprattutto si mette al sicuro dal rischio di incorrere in una ricaduta.

Grazie all'efficacia del metodo utilizzato, l'Associazione Narconon di Lecce ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e alcool, attestandosi come una delle migliori soluzioni al problema della tossicodipendenza e dell'alcolismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7