lunedì 6 febbraio 2017

Anticalcare elettronico come trattamento per acqua dura

Un anticalcare elettronico è l’alternativa ecologica agli addolcitori d’acqua. Rappresenta un modo concreto per combattere il calcare, ma anche la ruggine. Proteggendo i tubi dell’acqua dalla cristallizzazione del calcio, senza fare uso di alcuna sostanza chimica o sale, consente di risparmiare sulla bolletta della luce e di evitare danni agli elettrodomestici che fanno uso dell’acqua calda.
Il particolare trattamento anticalcare mediante onde elettromagnetiche non modifica la composizione originaria dell’acqua – differentemente da ciò che avviene con gli addolcitori - che si potrà continuare a bere senza dover far uso di alcun depuratore aggiuntivo.
CalcareStop è un anticalcare elettronico disponibile in vari modelli sia in ambito commerciale, abitativo che industriale. Il dispositivo anticalcare è commercializzato in tre varianti che si differenziato per la dimensione dei tubi e l’uso.
L’installazione di un anticalcare generalmente richiede azioni invasive sia da un punto di vista idraulico che di muratura. Questo però non è il caso di un anticalcare elettronico. Il montaggio fai-da-te consiste semplicemente nell’avvolgere dei fili a bobina e poi di collegare CalcareStop anticalcare elettronico alla presa elettrica più vicina. Non richiede manutenzione ed è adatto a qualsiasi tipo di materiale: ferro, rame, acciaio inox, ferro galvanizzato, plastica, PVC, PEX, tubi compositi, ecc.



L’applicazione di un anticalcare elettronico è assai versatile. Si può usare in un contesto domestico, come un condominio; commerciale, dalle case di cura agli hotel e resort; nonché a livello industriale, per sistemi di irrigazione e per mantenere in salute i propri macchinari.
E’ importante sapere, che per la scelta di CalcareStop anticalcare elettronico adatto alla propria esigenza è necessario conoscere il diametro del tubo su cui si desidera installarlo, nonché la sua collocazione (interno o esterno).
Infine ecco alcuni degli incredibili vantaggi nell’uso di un anticalcare elettronico:
·         Evita la formazione del calcare
·         Rimuove il calcare preesistente
·         Non modifica la composizione dell’acqua
·         Riduce i costi della bolletta elettrica
·         Protegge le tubature e le componenti elettroniche degli elettrodomestici
Ulteriori informazioni al sito di anticalcare elettronico.



Nessun commento: