mercoledì 31 agosto 2016

ZIBBA CONTINUA L’UNIVERSO TOUR 2016. ANNUNCIATE LE NUOVE DATE CHE VEDRANNO IL CANTAUTORE ESIBIRSI CON IL NUOVO SPETTACOLO LIVE IN TRIO.





Un’estate lunga di soddisfazioni è quella che ha caratterizzato l’Universo Tour di Zibba, partito lo scorso giugno. Emozioni che si rinnovano con nuove date e nuovi appuntamenti in tutta Italia.


Universo” è un singolo, un video e un tour. Scritto da Zibba e Andrea Mariano dei Negramaro, il brano racconta l’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano.
Una canzone d’amore consapevole, che guarda altrove da altrove.



(Diretto da Lucerna Films)



Un appuntamento speciale dell’Universo Tour sarà quello dell’11 settembre. Zibba tornerà al Carroponte di Sesto San Giovanni ospite di Patty Pravo per cui ha scritto “Qualche cosa di diverso”, uno dei brani del disco “Eccomi” che celebra i 50 anni di carriera dell’artista veneta. Oltre che per Patty Pravo, Zibba è autore per Emma (“Io di te non ho paura”), Max Pezzali (“Non lo so”), Zero Assoluto (“Luce”), Alex Britti ("Da questa parte del mondo" e "Ti scrivo una canzone”) e molti altri.


Durante l’UNIVERSO TOUR 2016 Zibba è accompagnato da Andrea Balestrieri (Batteria) e da Stefano Riggi (Sax/Synth).
Le prossime date annunciate:

4 settembre: ZIBBA Band @Centro Fulvio Bernaldini, Festa de l’Unità - ROMA
5 settembre: ZIBBA BAND @Villa Bellini, Festa de l’Unità - CATANIA
6 settembre: ZIBBA BAND @Freedom - Coreno Ausonio (FR)
10 settembre: ZIBBA BAND feat. Andro @Molo Marinai d’Italia - Varazze (SV)
11 settembre: ZIBBA ospite di Patty Pravo @Carroponte - Sesto San Giovanni (MI)
12 settembre: ZIBBA ospite di Enrico Deregibus @Parole e Musica in Monferrato - San Salvatore Monferrato (AL)
1 ottobre: ZIBBA @Arlecchino - Vedano Olona (VA)
22 ottobre: ZIBBA @Ex Convento Annunziata - Sestri Levante (GE)
27 ottobre: ZIBBA @Druso - Ranica (BG)

Il 10 settembre 2016 (recupero della data annullata il 27 agosto) torna per il terzo anno l'appuntamento live di Zibba a Varazze, nella suggestiva location del "Molo del Surf”. Questa volta con ZIBBA sul palco ci sarà Andrea Mariano dei Negramaro.
Nel pomeriggio dello stesso giorno si svolgerà il 2° Raduno del FanClub Animelibere. 


CREDITS UNIVERSO
Etichetta: Almafactory
Edizioni: Warner Chappell Music Italiana
Produzione: Andrea Mariano
Mix e Mastering: Jason Rooney
Basso: Silvia Ottanà

Video: Lucerna Films
Foto: Niccolò Puppo, Damiano Serra
Grafiche: Silvia Franzi, Consuelo Ielo
Thanks to: Chantal Saroldi, Mariagrazia Scarzella, Bombastic Studio Imperia


BIO
Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per altri, Zibba firma canzoni per EmmaPatty PravoCristiano de Andrè, Eugenio FinardiMichele BraviZero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisti come JovanottiJack SavorettiAlex BrittiFederico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo "Me l’ha detto frank zappa", divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.

Contatti e Social
Sito web: www.zibba.it
Twitter: twitter.com/zibbaofficial
Youtube: ZibbaOfficial 

martedì 30 agosto 2016

QUIET SONIC E MISFATTO SABATO 3 SETTEMBRE PARTECIPERANNO AL CONCERTO EVENTO PER I 10 ANNI DI CARRIERA DEI REZOPHONIC – Ospiti speciali Lacuna Coil



Le due band targate Orzorock Music si esibiranno per l'occasione a Calice Ligure (SV) che ospiterà una rassegna di musica dal vivo.



Le migliori band emergenti della scena italiana fra cui Quiet Sonic e Misfatto, punte di diamante della scuderia Orzorock Music, si esibiranno durante il grande concerto dei Rezophonic durante i festeggiamenti del loro decimo compleanno di attività. Da segnalare fra le guest star anche i Lacuna Coil. 

Concerto evento Rezophonic
Opening act: Quiet sonic e Misfatto
Con Proclama, Subbuglio!, Brain Less e Supasonic Fuzz

Calice Ligure (SV) – Piazza Cesio
Sabato 3 settembre h 18.00
INGRESSO GRATUITO

Sempre il 3 settembre in occasione dell’evento, Orzorock Music presenterà la compilation “La città della musica” prodotta da Orzorock Music e
Associazione Culturale Calice Ligure Città della Musica, che annovererà gli artisti di Calice Ligure (SV), Brain Less – Subbuglio! – Supasonic Fuzz – Riccardo Pampararo.



Contatti e social



Sito Orzorock: http://www.orzorock.it/







lunedì 29 agosto 2016

Cattive Compagnie, birreria e cocktail bar a Roma Tuscolana

Cattive Compagnie Public Houses: dalla tradizione di passione per le birre artigianali e i distillati di alta qualità, nasce questo pub birreria a Roma in zona Tuscolana.

I barman ti propongono le migliori selezioni di birre di varia provenienza, whisky, rum, cocktail e bevande da accompagnare con una selezione di panini e stuzzicherie.
Un locale ideale in zona Cinecittà e Tuscolana, con possibilità di cenare, prendere un aperitivo e guardare le partite di Campionato e Champions League in TV.

Situato sulla piazza San Giovanni Bosco, in un suggestivo edificio degli anni Cinquanta, il pub birreria ti accoglie con un'atmosfera rilassante e un'ampia varietà di drink e la maestria dei bartender esperti in cocktail, alcolici e analcolici, per una serata piacevole tra amici o familiari.

Sempre aperto, in orario 18.00 - 1.00, per le tue serate!
Info e prenotazioni su facebook.com/Cattive-Compagnie-Public-House


In America tutti i prodotti per gli svapatori a partire dal 2007 dovranno essere certificati


Il settore delle sigarette elettroniche statunitense è entrato in una nuova epoca, difatti è stata attuata una nuova legge che regola il settore dei tabacchi e dello svapo. Come è successo già nei paesi della comunità economica europea dove sono state introdotte di recente delle nuove leggi che regolamentano il settore, allo stesso modo la Fda statunitense ha introdotto delle nuove leggi, con lo scopo di limitare il diffondersi di nuovi prodotti, che non posseggano le giuste norme sulla sicurezza.

Sono diverse le contestazioni già consegnate presso le Corti Federali, ma mentre si attendono le varie delibere, hanno valore le leggi attualmente in vigore. La legge andrà comunque a riguardare tutti gli articoli commercializzati dal 2007, dato che a quel tempo l'e-cig era stato introdotto da poco, vuol dire che tutti gli articoli dovranno essere sottoposti alle nuove disposizioni, senza che venga escluso nessuno. Quindi le nuove regole riguarderanno i liquidi, le batterie, gli accessori e così via.

Sintetizzando i punti fondamentali della nuova legge riguarderanno la proibizione di distribuire e commercializzare nuovi campioni gratuiti, (questa disposizione renderà inattuabile i test da eseguire in negozio), vietando la commercializzazione ai soggetti minori, come pure vietando di montare nuovi distributori automatici (escludendo i posti in cui l’ingresso è destinato solo agli adulti) e con il vincolo di proporre l'elenco delle sostanze contenute in ogni liquido agli uffici della food and drug administration, comunicando pertanto la presenza di sostanze dannose.

Gli articoli commercializzati dopo l’8 agosto 2016 potranno essere venduti solo dopo la precedente autorizzazione della Fda, mentre per gli articoli già venduti nel 2007 si dovrà unicamente riferirne l’esistenza e si avranno due anni di tempo per assicurarsi la certificazione. Le associazioni di categoria ritengono che le nuove regole consentiranno solamente alle grandi imprese di poter continuare a lavorare, mentre la maggior parte delle imprese di piccole dimensioni saranno costrette a chiudere, perchè non saranno capaci di fronteggiare i costi delle certificazioni.

Un soggiorno indimenticabile a Tarvisio, al B&B Al Buondì.

Avete scelto Tarvisio come meta per la vostra prossima vacanza? Se sì,avete fatto sicuramente un'ottima scelta perchè qui in Friuli Venezia Giulia non manca, oltre alle risorse naturalistiche e storico - culturali, anche una particolare attenzione al turista. Un B&B a Tarvisio che si è posto, sin dalla sua inaugurazione avvenuta a giugno 2016, l'obiettivo di soddisfare i suoi clienti e far sì che la loro vacanza sia indimenticabile, è Al Buondì.

TATÈ NSONGAN IL VIDEOCLIP “KONGOSSA” APPRODA SU YOUTUBE DOPO LA PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA AVVENUTA IL 30 GIUGNO ALL’ ”AMANTES” DI TORINO



Strepitoso successo per il video
Regia di Riccardo Alessandri e Fabrizio Trematore

Kongossa” è il brano di Tatè Nsongan realizzato in collaborazione con il rapper Fankam che introduce l’album intitolato “Dikalo”. Un pezzo che abbraccia la world music anticipando lo stile poliedrico che caratterizza l’intero progetto dell’artista camerunense.









BIO
Musicista, compositore, polistrumentista originario del Camerun, Tatè Nsongan impara a suonare già da bambino gli strumenti della tradizione africana.
Si stabilisce in Italia per effettuare alcune tournée con l'Ensamble Choreographique Les Genies Noirs de Douala, gruppo di musiche e danze rituali.
Dal 1991, percussionista e seconda voce del gruppo torinese Mau Mau, partecipa a tutte le tournée e alla registrazione dei numerosi dischi. Fondatore del gruppo musicale Kin Koba, nel 2000 pubblica per Le Edizioni Musicali de Il Manifesto il suo primo CD “Etnokult”, frutto della sua personale ricerca, che unisce tradizione e modernità.
Da tempo collabora con vari artisti di livello internazionale e con Istituzioni, Enti ed associazioni Italiane per rendere fruibile la sua cultura d'origine e per sensibilizzare all'intercultura. Nel 2003, visto il successo delle attività, fonda l'Associazione Kin Koba - Voci Lontane, che lo porterà ad incrementare i laboratori di musica, danza ed educazione all'intercultura nelle scuole, nei centri di aggregazione giovanile, nelle ludoteche comunali ed a partecipare a numerose manifestazioni cittadine. Nel 2005, in collaborazione con la Provincia di Torino, idea, musica e pubblica un libro con CD della fiaba musicale “La falsa nota di Nyambé”, in occasione della Giornata Mondiale del Migrante.
Nel 2006, pubblica, con il sostegno dell'IMAIE, il CD “Acqua in musica”, risultato di laboratori sul tema dell'acqua, effettuati in alcune scuole dell'infanzia di Torino. Dal 2007 collabora con Saba, con cui partecipano a numerosi festival e progetti. Dà un importante contributo al disco “Jidka” (World Music Network), sia in qualità di compositore, che di musicista.
Nel 2009, pubblica il CD del suo nuovo progetto musicale “TatèNsonganTrio”. Nel 2011, realizza il progetto Sinfonia Migrante con il suo quartetto, l’Orchestra Stradivari-Monteverdi di Cremona e il Coro di voci femminili della Facoltà di Musicologia di Pavia. Dal 2012, collabora con l’artista Nigeriana Sonia Aimy con tourné (in Canada e Italia). Nel 2014, crea la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Rajo”: è in scena, insieme all’attrice e ideatrice Suad Omar, regia di Gabriella Bordin.



Contatti e social




sabato 27 agosto 2016

5000 mila bottiglie di vino in degustazione a Santa Maria di Sala

La Grande Festa del Vino è un evento molto apprezzato dagli amanti del vino che attendono con grande interesse l'11 e del 12 settembre, due giornate in cui si terrà questa straordinaria manifestazione organizzata da Enoteca dei Dogi. In questi due giorni le migliori aziende avranno l'occasione di far degustare al pubblico i propri vini abbinati a tipiche specialità locali. L'orario previsto per l'inizio è dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00 a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.

Un evento di grande interesse
L'evento si celebrerà nei due sontuosi locali di Villa Farsetti, siti al piano terra e al primo piano della lussuosa residenza. Gli ospiti potranno accedere liberamente ai piani per partecipare a questo evento e vivere un'esperienza fantastica tra degustazione di vini eccellenti e specialità locali. Il costo del biglietto è di di € 13,00 e ogni partecipante riceverà gratuitamente un calice per la degustazione, una tracolla, una penna e un libretto dove annotare la valutazione sui vini degustati. Inoltre, il pubblico potrà esprimere il proprio voto nel corso della serata per il miglior vino degustato.

Tantissime eccellenti novità
L'evento più nuovo in assoluto è la "3 Grandi degustazioni Guidate" senza dubbio la novità più interessante dell'edizione di quest'anno. Il pubblico potrà partecipare alla degustazione solo dopo aver prenotato online e aver pagato l'ingresso. La degustazione sarà presieduta da sette o otto grandi vini la cui storia sarà descritta da professionisti del settore. Prenotare la degustazione guidata è molto semplice: basta cliccare su acquista biglietti online.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.lagrandefestadelvino.it
Aziende partecipanti:

WINE
Veneto
Ronfini – Col San Martino (TV)
Ornella Bellia – Portogruaro (VE)
Sengiari – Tramonte di Teolo (PD)
Castello di Rubaro – Nanto (VI)
Marchetto – Gambellara (VI)
Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)
Tamburino Sardo – Sommacampagna (VR)
Valentina Cubi – Fumane (VR)

Friuli - Venezia Giulia
Branko – Cormons (GO)
Arzenton Maurizio – Spessa di Cividale (UD)
Borgo delle Oche – Valvasone di Pordenone (PN)
Colja Jozko – Sgonico (TS)

Lombardia
Marchesi di Montalto – Montalto Pavese (PV)
EnoEmme – Castel S. Giovanni (PC)
Tenuta Ambrosini – Cazzago San Martino (BS)
Brunello – Pozzolengo (BS)

Trentino
Villa Corniole - Giovo (TN)

Alto Adige
Egger Ramer- Bolzano (BZ)

Piemonte
Anna Maria Abbona – Farigliano (CN)
Montaribaldi – Barbaresco (CN)

Valle D'Aosta
Chateau Feuillet – Saint Pierre (AO)

Liguria
Bio Vio – Albenga (SV)

Emilia Romagna
Villa Papiano- Modigliana (FC)
Tenuta Galvana Superiore- Castelvetro di Modena (MO)

Abruzzo
Angelucci – Castiglione a Casauria (PE)

Marche
Vallerosa Bonci – Cupramontana (AN)

Toscana
Dreolino – Rufina (FI)
Mocali - Montalcino (SI)
Suberli – Magliano (GR)
Tenuta di Gracciano della Seta – Montepulciano (SI)

Umbria
Raina – Montefalco (PG)

Lazio
Castel De Paolis – Grottaferrata (RM)

Molise
Claudio Cipressi – San Felice del Molise (CB)

Campania
Cantine Antonio Caggiano – Taurasi (AV)
Tenuta Sarno 1860 – Avellino (AV)

Basilicata
D’Angelo – Rionero in Vulture (PZ)

Puglia
Cannito – Grumu Apulla (BA)

Calabria
Cantine Vincenzo Ippolito 1845 – Cirò Marina (KR)

Sardegna
Jankara - Sant'Antonio di Gallura (OT)
Murales - Olbia (OT)

Sicilia
Irene Badalà – Passopisciaro (CT)
Cantine Barbera – Menfi (AG)
Buffà – Marsala (TP)

Francia
Boutillez Vignon – Villers Marmery - Montagne de Reims
Jean Paul Mauler – Mittelwihr - Alsace

Austria
Gangl Wines – Illmitz

Slovenia
Erzetic – Dobrovo - Goriska

Ungheria
Chateau Pajzos – Sárospatak

Portogallo
Quinta Do Mourão - Cambres - Lamego

Spagna
Miltrentaset 1037 - Penedès

Germania
DRK-Sozialwerk – Bernkastel Kues

FOOD
Veneto
Lazzaris - Conegliano (TV)
Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV)
Coi & Negro - Cazzago (VE)
Macelleria Gallo Antonio - Mirano (VE)
Rosticceria Peron – Borgoricco (PD)
Loison – Costabissara (VI)
Crocca in Bocca - San Giovanni Lupatoto (VR)

Emilia Romagna
Gardini Cioccolato d' Autore – Forlì (FC)

Sicilia
Fagone - Giarratana (RG)

OLIO
Toscana
Paniole - Magliano (GR)

ACQUA
Piemonte
Lauretana - GRAGLIA (BI)

FUORI DALLA TAVOLA
Veneto
M & P – Fontanelle (TV)
Ghiaccio Facile - Quarto d'Altino (VE)
Brevetti Waf - Creazzo (VI)
Vinstrip – Trenago (VR)

Friuli – Venezia Giulia
Farfalli Cavatappi d’autore - Maniago (PN)

Lombardia
Rastal Italia - Castel San Giovanni (PC)
Youwine – Milano (MI) 

giovedì 25 agosto 2016

ZIBBA BAND live con ANDRO dei NEGRAMARO



Sabato 27 agosto alle ore 21 @ Molo Marinai D'Italia, Varazze (Sv)

opening act: Diego Esposito



Per il terzo anno di fila, torna l'appuntamento live di Zibba a Varazze, nella suggestiva location del "Molo del Surf".
Durante la tappa varazzina dell'UNIVERSO TOUR 2016, Zibba sarà accompagnato da Andrea Balestrieri (Batteria) e da Stefano Riggi (Sax/Synth) e proporrà un live in perfetto equilibrio tra il nuovo singolo "Universo" (scritto con Andrea Mariano dei Negramaro), l'ultimo disco MUOVITI SVELTO e i pezzi classici del suo repertorio.


Il tutto realizzato, come sempre, da e con il Comune Di Varazze, che ha regalato una location perfetta.

Ingresso libero e gratuito


_____________________________

Nel pomeriggio dello stesso giorno gli iscritti al FanClub Animelibere, potranno partecipare al 2° Raduno "animelibere" -

Per iscriversi: www.fanclub.zibba.it"

venerdì 19 agosto 2016

La V8 Serramenti Porte Brescia S.a.s. ricorda i nuovi limiti in Lombardia per le finestre a risparmio energetico in vigore da Gennaio 2017

BRESCIA. Come è ormai ben noto nel settore dell’edilizia, fra Luglio e Novembre del 2015, la Giunta della Regione Lombardia ha approvato dei decreti che stabiliscono delle nuove disposizioni in materia di efficienza energetica degli edifici.

Per la parte che compete a infissi e serramenti, i valori di trasmittanza termica (cioè la relativa dispersione del calore) rimarranno ancora per qualche mese gli stessi previsti dalla normativa nazionale che consente l’accesso alla detrazione fiscale del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, in vigore fino al 31 Dicembre 2016, a meno che non venga nuovamente prorogata (come gli operatori del settore si augurano e richiedono a gran voce).

Dal 1° gennaio 2017, invece, per le cosiddette “fasce climatiche” E ed F (quelle che interessano il territorio lombardo e, a dire il vero, gran parte del nord Italia), i coefficienti termici consentiti saranno alquanto più rigidi, ovvero: i serramenti dovranno isolare molto più di prima e l’installatore dovrà rilasciare un’apposita certificazione o dichiarazione di conformità che comprovi il raggiungimento dei valori previsti.

Scopo di tale disciplina è evidentemente spingere sull’acceleratore dell’efficientamento energetico di un patrimonio edilizio, quello Lombardo, non solo cospicuo e importante ma anche piuttosto oneroso in termini di consumi e inquinamento. Per “efficientamento”, infatti, s’intende proprio il miglioramento delle caratteristiche degli edifici in relazione a quei fattori di dispersione del calore (in inverno) oppure di impedimento nel rinfrescare i locali (in estate), i quali provocano, alla fine, sprechi di energia elevatissimi e di conseguenza un’inutile produzione di elementi inquinanti.

Basti pensare alle emissioni di anidride carbonica e di polveri sottili a causa degli impianti di riscaldamento domestici obsoleti nei mesi più freddi dell’anno, per non parlare degli utilizzi talora sconsiderati di corrente elettrica dovuti ai climatizzatori per difendersi dal caldo estivo.

Insomma, è innegabile che – da un lato – queste nuove norme della Regione Lombardia rappresentino uno sprone verso il rispetto dell’ambiente e il miglioramento delle condizioni abitative della collettività.

Tuttavia, l’altra faccia della medaglia sono le difficoltà tecniche ed operative che tali parametri, così rigidi, impongono agli installatori di finestre e porte: da Gennaio prossimo, infatti, le finestre dovranno raggiungere un coefficiente termico medio complessivo del serramento che, fino a una decina d’anni fa, era prerogativa di modelli di fascia alta.

Per i più esperti, il valore di trasmittanza termica a partire dal 2017 sarà di 1,40 per la zona climatica E (che include la maggior parte dei comuni lombardi e in particolare tutti i comuni il cui territorio abbia un’altitudine entro un certo limite) e di ben 1,00 per la zona climatica F che invece interessa la fascia prealpina e alpina. Ad esempio, luoghi della in Valle Trompia (provincia di Brescia) come Bovegno e Collio, o sull’alto Lago di Garda Valvestino e Magasa, piuttosto che nella bergamasca luoghi quali Cornalba, Onore e Rovetta (ma non Clusone), oppure nel lecchese Introzzo, Tremenico e Premana (a ridosso del Lago di Como), e infine la gran parte dell’intera provincia di Sondrio.

Perplessità sono state sollevate soprattutto dai commercianti di infissi in alluminio, poiché questo materiale (essendo più dispersivo di calore, ovviamente, in quanto metallo) risulta penalizzato in un così drastico avanzamento di parametri normativi e quindi obbligherà gli installatori a proporre modelli di serramento maggiormente performanti ma, al tempo stesso, anche nettamente più costosi.

La soluzione, nel caso sempre dei serramenti in alluminio, sarà alquanto presumibilmente di compromesso fra un profilo “a taglio termico” di ultima generazione e un vetrocamera ad elevatissime prestazioni. La sfida è aperta e, comunque, indubbiamente ardua.

I produttori di serramenti in legno, mediamente, sono invece già predisposti a proporre soluzioni in grado di soddisfare i nuovi parametri di efficienza energetica. Per alcuni sarà sufficiente montare vetrocamera dalle caratteristiche avanzate su telai di fascia media, mentre altri dovranno ricorrere a profili da 74/76 mm superando i più diffusi da 68 mm (attualmente lo standard); non dovrebbero comunque esserci particolari scossoni in questo settore del mercato.

Chi invece risulta più favorito in una tale situazione sono le ditte che propongono serramenti in PVC, siccome i profili in plastica di costruzione recente si prestano facilmente al raggiungimento di coefficienti termici eccellenti, purché si adoperino vetrocamera adeguati alla richiesta.

Rimane comunque valido il principio generale secondo cui è fortemente raccomandabile ed opportuno, per chiunque stia valutando una ristrutturazione della propria casa o anche la sola sostituzione dei serramenti, rivolgersi a dei professionisti che siano in grado di consigliare la scelta migliore per la peculiare esigenza del cliente.

oOo


Per ulteriori informazioni:
V8 Serramenti - Poncarale (BS)
Tel: 030/2701331 - 335/349917
Fax: 030/6399210
Internet: http://www.serramenti-brescia.com
Facebook: http://facebook.com/serramentieinfissi.brescia
LinkedIn: http://tinyurl.com/V8LkdIn
Twitter: https://twitter.com/serramentiporte



oOo



mercoledì 10 agosto 2016

BOLIVAR tra i giovani finalisti del FESTIVAL SHOW 2016 in gara con il brano “OLTRE OGNI RAGIONEVOLE”



La band è votabile fino al 3 settembre al televoto con il codice 02 per accedere alla finale all'Arena di Verona del 13 settembre.



I BOLIVAR sono una giovane band pop/rock della provincia di Latina. Il nome deriva da un hotel della città che durante gli anni di piombo, subì alcuni attentati dinamitardi. Con questo nome la band vuole esprimere l’energia e l’esplosività della propria musica. Al Festival Show sono in gara con il brano “Oltre ogni ragionevole”, prodotto in collaborazione con Enrico “Kikko” Palmosi per la RUSTY RECORDS. Il singolo, che ha ricevuto un'ottima accoglienza radiofonica, sia da parte del pubblico che dagli addetti ai lavori, ha scalato la classifica Indie Music Like posizionandosi fra le prime 100 posizioni.

BOLIVAR si sono esibiti lo scorso 4 agosto a Bibione e ora sono in gara per la finale del 13 settembre all'Arena di Verona. Le votazioni termineranno il 3 settembre e solo i primi due classificati avranno accesso alla finale.






BIO
Il 'complesso musicale' chiamato Bolivar affonda le proprie radici tra il 2010 e il 2011. Come nella maggior parte di queste storie, in un primo momento non c'era un nome, poi ce ne saranno troppi, e così via, finché non venne messo a fuoco il nome BOLIVAR. 
La band nasce a Pontinia, un piccolo e giovane comune dell'Agro Pontino, nell'altrettanto giovane Provincia di Latina. 
Il percorso musicale ebbe inizio in accordo tra Alessandro e Carlo, rispettivamente chitarra e piano, alle loro primissime esperienze compositive. In un secondo momento, scopertosi interessato alla situazione creatasi, anche Lele (voce), fratello gemello di Carlo, si impegna, a tempo pieno, nella costruzione di un piccolo progetto musicale inedito. Timidamente, in modo del tutto naturale, la musica dei giovani Bolivar inizierà ad attirare le attenzioni di altri musicisti: si arricchiscono così le fila della band, in quella che sarà una vera e propria moltiplicazione: si uniscono Enrico (chitarra), Gabriele (basso), Federico (batteria) e successivamente Gianmarco, in qualità di batterista al posto di Federico. 
Dopo i piccoli successi locali e regionali, dopo tantissimi Festival, Piazze, Club e locali, dopo vari tentativi di accesso in alcuni Talent Show e dopo le prime incisioni amatoriali, i Bolivar producono il loro primo Ep ufficiale presso gli UpMusic Studios di Cernusco sul Naviglio (Milano). Composto da 3 tracce, la produzione artistica dell'Ep viene curata dal produttore Enrico 'Kikko' Palmosi, con la collaborazione di altri professionisti del settore per missaggio e mastering, tra i quali l'ingegnere del suono britannico James Reynolds. 
Nel 2015 viene girato il primo videoclip, relativo al primo singolo d'uscita dei Bolivar. Il brano si intitola 'Oltre Ogni Ragionevole...' e la regìa è stata curata dal director romano Paolo Marchione. 
Successivamente alla produzione dell’ep i Bolivar cominciano ad iscriversi a vari concorsi nazionali tra i quali Festival Show 2016 per il quale sostengono le prime fasi di audizione il 23 Aprile 2016 a Roma e le finali a Caorle (VE) il 7 e 8 Maggio 2016, dove una volta selezionati tra le 30 proposte emergenti più interessanti si esibiscono davanti a giudici di altissima qualità come Mogol, Red Ronnie, Tino Silvestri, Paola Folli e Dariana Koumanova. Ottengono qui l’accesso tra i 12 finalisti del tour estivo. Il brano “Oltre ogni ragionevole è attualmente in finale. Durante lo stesso periodo i Bolivar vengono anche selezionati da Rockit.it come band emergente rappresentativa della Regione Lazio.

I Bolivar sono:

Lele Spadaro (Voce)
Carlo Spadaro (Piano, Tastiere, Synth, Sequencer, Voce)
Alessandro Cavallaro (Chitarra)
Enrico Bellissimo (Chitarra)
Gabriele Fonti (Basso)
Gianmarco Bellardini (Batteria, Backing Vocals)







Contatti e Social


INSTAGRAM: BOLIVAR OFFICIAL

lunedì 8 agosto 2016

MICHELE CRISTOFORETTI IL VIDEO DEL SINGOLO “SIGARO CUBANO” ft. MAURIZIO SOLIERI ANTICIPA L’USCITA IN RADIO PREVISTA PER LA FINE DI AGOSTO


Un videoclip che celebra l’importanza della semplicità che si trova nelle piccole cose.
Il video di “Sigaro cubano” di Michele Cristoforetti è stato girato dal regista Matteo Scotton e vuole raccontare di come, delle volte, ci sia bisogno di trovare la felicità in elementi semplici come un sigaro cubano in una mano e un cappello nell’altra.

«Le riprese del video, sono state realizzate nell'arco di due giornate: la prima parte si è svolta nello spettacolare scenario del lago di Ledro; la seconda parte, invece, è stata eseguita compiendo il viaggio "on the road" verso Bologna, con direzione casa di Maurizio Solieri (presente nel video). Per completare l'opera, in grande stile, ci siamo spinti fino a Rosolina mare, dove sullo sfondo siamo riusciti, fortunatamente, ad immortalare un tramonto indescrivibilmente suggestivo. In questo video compare pure la mia band, anche per i membri del gruppo, penso sia stato incredibile, lavorare fianco a fianco con Solieri. Il messaggio, insito nel testo di questo brano è uno stimolo (credo molto utile nel momento storico che stiamo vivendo) ad assumere atteggiamenti positivi, diversi per ogni persona ma, allo stesso modo vitali, per farci superare indenni le insidie che la vita presenta». Michele Cristoforetti
Etichetta: Stivo Records
Management: Onda Musicale Promotion (www.ondamusicalepromotion.it)
BIO
Michele Cristoforetti si affaccia al mondo musicale nel 2005 quando inizia a suonare la chitarra nel garage di casa con un paio di amici.
L'anno successivo inizia a prendere lezioni di chitarra e contemporaneamente forma una prima band formata da due chitarre, basso e batteria, che propone cover rock italiane.
Nel 2008 la band prende il nome Kascade e inizia a suonare in molti locali della provincia trentina, mettendosi in evidenza grazie alla buona tecnica ed alla serietà dei componenti.
Nel frattempo la band cambia più volte il suo assetto, acquisendo una connotazione sempre più professionale e completa, e in questo periodo vengono sperimentate nuove sonorità e idee innovative. All'interno della formazione c'è grande entusiasmo e voglia di farsi conoscere.
Inizia così il percorso solista di Michele Cristoforetti che è alla ricerca di un palcoscenico che gli consenta di raccontare le sue storie di vita attraverso i suoi versi e le sue melodie, cercando nel frattempo dei musicisti in grado di appoggiarlo durante i suoi concerti.
Il 2013 è l'anno dell'ultimo lavoro come hard rock band, che peraltro ottiene un ottimo riscontro da parte della critica e nell'ambiente musicale della provincia di Trento.
Michele però sente che è arrivato il momento di mettersi in gioco come interprete solista, per avere la possibilità di comunicare, attraverso le sue canzoni, le sue esperienze di vita e le sue emozioni.
Nasce quindi il "progetto musicale Michele Cristoforetti" che, grazie al sostegno di Onda Musicale Promotion, prova ad affacciarsi al panorama musicale locale, attraverso delle canzoni che riusciranno a catturare l'interesse e la curiosità di tutti grazie a melodie accattivanti e a testi non banali.
Contatti e social