lunedì 10 ottobre 2016

CORTEX “CONSUMI SPRECHI” È IL SECONDO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA TRATTO DALL’ALBUM “MI SENTO INDIE”


Dopo il successo di “Capitano tutte a me” il musicista triestino torna con una canzone che affronta temi di grande impatto sociale.

«Il nostro mondo è bellissimo: vantiamo una superficie di 510 milioni di metri quadrati, una popolazione stimata di 7,5 miliardi di individui, 62 dei quali posseggono più della metà della ricchezza totale, ci sono 424 conflitti in atto con 67 paesi coinvolti, in un anno produciamo 4 miliardi di tonnellate di rifiuti, e non contenti nella parte del globo più industrializzata buttiamo via una quantità pari ad un terzo delle nostre risorse alimentari perché in eccesso. Finalmente da poco anche l'Italia ha capito che sprecare il cibo è un errore che può costare caro al nostro futuro e dopo altri paesi europei finalmente ad agosto 2016 ha fatto una legge contro lo spreco di cibo»Cortex





Mi sento indie” è l’ultimo lavoro in studio di Cortex registrato a Trieste con l'aiuto di Abba-Zabba e mixato a Torino presso M.a.m. studio da Riccardo Parravicini. Nel disco, dove tutti gli strumenti sono suonati dallo stesso cantautore, si evidenzia un interessante featuring con Alberto Bianco che sbuca come ospite nella prima canzone del disco.


BIO
Il progetto CORTEX nasce nel 2007 quando esce il primo omonimo disco per l'etichetta udinese Arab Sheep. Nel 2008 suonando al Piper di Roma alla finale de Tourmusicfest  Mogol nota e premia Cortex per i testi assegnandogli una borsa di studio per il C.e.t..
Nel 2010 - 2011 si dedica ad autoriduzioni sul web e a suonare dal vivo.
Nel 2013 esce 
Cinico Romantico per Maninalto! Records di Milano, viene definito cantatore blues lo-fi ottenendo buone critiche dalla stampa dal web e dalle radio, ad ottobre 2013 viene istituito artista della settimana da MTV New Generation.Nel 2014 apre i concerti di Tonino Carotone e suona all'after party del concerto di Manu Chao. A settembre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente dell'anno.
Nel 2015 registra il suo terzo album che viene scelto assieme ad altri 10 artisti italiani da Irmarecords in collaborazione con Radiocoop per far parte della collana "Mi sento indie" uscita prevista per aprile 2016 distribuita in tutta Italia in esclusiva per le librerie Coop.
ETICHETTA: IRAMRECORDS E RADIOCOOP

CONTATTI & SOCIAL:

Nessun commento: