martedì 2 agosto 2016

Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Cocaina

Soprattutto in questi anni, nel corso dei quali l'uso di droga è diventato un vero e proprio allarme sociale, rivolgersi ad un centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza da cocaina è diventata una cosa pressochè normale.

Questo è dovuto al fatto che l'uso di cocaina si sta diffondendo in modo esponenziale e sta raggiungendo tutte le fasce della popolazione, fino a coinvolgere persone che in passato erano del tutto estranee a questo tipo di realtà.

Nonostante gli effetti e le conseguenze legate all'uso di questa droga siano assolutamente palesi, tante persone continuano a ritenere che rivolgersi ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza da cocaina rappresenti un'esagerazione.

Questo punto di vista è avvalorato dal fatto che la cocaina crea una dipendenza che non sempre viene riconosciuta per quello che è, visto che una persona può anche non farne uso per qualche giorno, condizione che la porta a credere di poter smettere quando vuole.

La realtà dei fatti, però, è assolutamente diversa perchè per smettere di usare cocaina non basta solamente interromperne l'assunzione, poichè questo non permette di agire alla radice del problema.

Alla base della dipendenza da cocaina, infatti, c'è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona ha cercato di "superare" facendo uso di droga.

Di conseguenza, fino a quando non si agisce su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un'esistenza, aiutarla a liberarsi dalla dipendenza da cocaina sarà pressochè impossibile.

In una situazione di questo tipo, quindi, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione del genere.

Il Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina.

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano è basato su un metodo appositamente studiato che, senza fare alcun ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina.

La particolare efficacia di questo percorso risiede nel modo in cui affronta la tossicodipendenza poichè, oltre ad agire sull'uso di cocaina in sè, interviene in modo mirato sui motivi che hanno indotto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, è possibile non solo disintossicarsi fisicamente tramite un esatto regime di saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di seminari formativi sull'etica e la responsabilità, si acquisiscono tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di fare uso di droga.

Grazie all'efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7