martedì 28 giugno 2016

Kevin Tempestini: la carriera internazionale dell’esperto nel settore della consulenza finanziaria

Kevin Tempestini mette a frutto le competenze acquisite in oltre vent'anni di carriera nel ramo delle consulenze finanziarie in KT & Partners, società indipendente da lui creata nel 2010 che collabora oggi con importanti realtà industriali, tra le quali Go Internet.

Formazione e carriera di Kevin Tempestini fino alla fondazione di KT & Partners

Kevin Tempestini, CEO di KT & PartnersIl curriculum di Kevin Tempestini vanta diverse esperienze formative in Italia e all'estero: la laurea in Economia e Commercio (indirizzo marketing) presso l'Università di Firenze nel 1988, i corsi di Decision Making Strategies e International Marketing Strategies seguiti alla Kellog Graduate School of Management di Chicago nel 1993, il Seminario YPO/Harvard Presidents' della Harvard Business School di Boston nel 2004. Queste esperienze contribuiscono in modo importante al suo percorso professionale, iniziato nel 1986 presso Promofinan S.p.A. dove, in qualità di analista finanziario, si è occupato di eccellenze industriali quali Pirelli e Costa Crociere. Nel 1989 entra in Euromobiliare S.I.M. S.p.A., diventandone presto Senior Sales Representative e Co-direttore. Nel 1994 intraprende una nuova avventura professionale all'estero: alla Salomon Brothers di Londra ricopre i ruoli di Direttore e Strategist per il mercato azionario italiano. Dal 1998 lavora per UBM interessandosi nello specifico di alcuni importanti collocamenti azionari (IPO) quali Luxottica, Tod's, Fiera Milano, e.Biscom, Ferretti, Coin, Datamat, Toro Assicurazioni, Azimut ed Hera. Nel 2007 Kevin Tempestini è Executive Director per BDH (Gruppo Burani): tra i traguardi raggiunti per questa azienda anche la creazione della prima joint-venture italo-libanese con il gruppo Malia, situata a Beirut. Nel 2010 dà vita a KT & Partners, società indipendente nella quale opera tuttora in qualità di CEO.

KT & Partners: le attività della società di Kevin Tempestini e il rapporto sulle azioni Go Internet

Fondata nel 2010, la società KT & Partners di Kevin Tempestini si occupa di fornire consulenza finanziaria - advisory a Piccole e Medie Imprese. Inoltre, realizza studi sul mercato AIM e sulle prospettive di crescita aziendali. Di recente ha condotto un'importante valutazione sulle azioni Go Internet. Dal rapporto emerge che queste continuano a essere sottovalutate immotivatamente, nonostante le prospettive di crescita previste per il biennio 2016/17. Per la società, attiva nell'ambito dei servizi Internet, è stato individuato un target price di 3,61 Euro ad azione. Al giudizio positivo espresso da KT & Partners concorrono diversi fattori che sono stati presi in considerazione durante l'analisi: l'improvviso incremento del numero di clienti registrato ad agosto e l'aumento nella qualità del servizio, conseguenza dell'accordo stipulato tra l'azienda e Huawei per la fornitura di base stations LTE. Inoltre la società ha annunciato una serie di nuovi investimenti per sviluppare la propria rete, in vista di una potenziale crescita geografica da esaminare in futuro: anche questo ha contribuito alla valutazione positiva da parte di KT & Partners.