giovedì 7 aprile 2016

Raffaello Orselli, lo skipper proveniente dalla mondo dello spettacolo

Il percorso professionale di Raffaello Orselli inizia dalla carriera come modello e la fama raggiunta con la partecipazione alla terza edizione del reality show "Il Grande Fratello", per poi ritornare al suo primo amore, il mare, in qualità di comandante di yacht.

La carriera televisiva di Raffaello Orselli

Raffaello Orselli - Skipper YachtClasse 1967, Raffaello Orselli nasce nella cittadina portuale di Piombino. Inizia il suo percorso professionale come modello su passerelle quali quelle di Pitti Uomo a Firenze fino al 1990, esibendosi successivamente nei più famosi locali in tutta Italia. Partecipa a vari concorsi di bellezza, arrivando sempre ai primi posti, e fa il suo ingresso nel mondo del cinema: nel 1996 appare in "Tre", per la regia di Christian de Sica, mentre nel 2000 recita in "Tobia Al Caffè", lungometraggio diretto da Gianfranco Mingozzi. Ma per Raffaello Orselli la notorietà maggiore arriva nel 2003, quando partecipa al famoso reality show "Il Grande Fratello", rimanendo nella Casa per più di un mese. Una volta uscito dal contest, gli si spalancano definitivamente le porte del mondo dello spettacolo: oltre a collezionare numerose ospitate in celebri trasmissioni televisive, diventa testimonial di rilevanti campagne pubblicitarie nell'ambito del sociale, come "Drink or Drive", atta a diffondere una maggiore consapevolezza in tema di guida sicura.

Raffaello Orselli: dal mondo dello spettacolo alla conduzione di yacht

In anni più recenti, Raffaello Orselli abbandona lo show business per seguire una passione che lo anima sin da bambino, ovvero quella per il mare, coltivata professionalmente sia come bagnino sulle coste toscane, sia in ambito nautico. Avendo ottenuto la patente di comandante da diporto nel 1998, decide di intraprendere la strada della libera professione, occupandosi di condurre soprattutto yacht in Costa Smeralda, con una preferenza per le imbarcazioni del cantiere ligure Sanlorenzo. Nel 2004 trova il modo di unire la sua esperienza televisiva a quella marittima nel programma "Viaggi e Villaggi", di cui diventa co-conduttore. Prende anche parte ad alcune regate per diletto ed è anche un eccellente cuoco di bordo.

Per altre informazioni sulla carriera professionale di Raffaello Orselli, visita il suo profilo Xing.