venerdì 15 aprile 2016

Notizia nel Real Estate, ambito legale di Davide Apollo: una SIIQ immobiliare per CdP

CdP prevede per il 2016 la costituzione di una SIIQ immobiliare interna, così come annunciato dall’AD di CdP Immobiliare. Tale novità si rivela importante per il settore del Real Estate in cui l’Avvocato Davide Apollo opera.

Davide Apollo, Avvocato Real Estate sulla SIIQ immobiliare di CdP

Davide Apollo - AvvocatoConfermata l'intenzione espressa dalla sezione immobiliare di Cassa Depositi e Prestiti di costituire nel corso del 2016 una SIIQ immobiliare interna alla società. Interessante per gli operatori del settore Real Estate, come l'Avvocato Davide Apollo, la notizia è stata comunicata da parte dell'Amministratore Delegato Giovanni Paviera durante il forum RE Italy di Milano. In quanto importante tema per il panorama nazionale, la costituzione della SIIQ immobiliare si inserisce all'interno di una prospettiva di allargamento delle società quotate in Italia, procedendo attualmente secondo dinamiche solamente interne che non si avvalgono al momento di consulenze fornite da advisor esterni. La quota che il portafoglio dovrebbe raggiungere ammonta a 1,5 - 2miliardi di euro, includendo immobili che saranno messi a reddito secondo la necessità di CdP di assicurarsi dei ritorni sui propri investimenti. Eguagliando i risultati registrati nel 2015, per il 2016 CdP Immobiliare si pone l'obiettivo di raggiungere la cifra di 300milioni di immobili in cessione.

I momenti professionali nella carriera dell'Avvocato Davide Apollo

Legale attivo nel settore del Real Estate, Davide Apollo si laurea in Giurisprudenza nel 1988 presso l'Università degli Studi di Milano e si iscrive all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association nel 1992. La prima esperienza professionale risale al 1989, quando inizia la propria collaborazione con lo studio legale Alemani e Bocchiola, specializzato in Diritto Societario. Nel 1994 opera all'interno di uno studio legale indipendente che offre servizi legati ai settori di Diritto Societario, Diritto Commerciale e Diritto Fallimentare, per poi fare l'ingresso nel 1999 all'interno dello studio legale NCTM in qualità di Equity Partner. Qui assume la responsabilità del Dipartimento di Real Estate, settore in cui gradualmente si specializza, arrivando nel 2005 a fondare il proprio studio legale, Apollo & Associati. Conclusa l'esperienza presso DLA Piper tra il 2008 e il 2012, attualmente l'Avvocato Davide Apollo opera in maniera indipendente seguendo importanti operazioni immobiliari sul territorio italiano, di natura nazionale ed internazionale.