mercoledì 6 aprile 2016

Il percorso imprenditoriale di Daniele Di Cavolo, titolare di Hathor Esco S.p.A.

Daniele Di Cavolo, figura imprenditoriale con esperienza ventennale nel comparto dei lavori pubblici e titolare di Fin Consorzio dal 2004, fonda Hathor Esco S.p.A., entrando così nel mercato delle energie rinnovabili.

La scommessa nel settore delle rinnovabili dell'imprenditore Daniele Di Cavolo: Hathor Esco S.p.A.

Daniele Di Cavolo, Fondatore di Fin ConsorzioAssieme al fratello Carlo, Daniele Di Cavolo, imprenditore di lungo corso, si sta affacciando a nuovi settori rispetto a quello di provenienza, ovvero il comparto dei lavori pubblici, fondando nuove società attive in altri ambiti: Hathor Esco S.p.A. è una di queste, operativa nel campo delle fonti di energia rinnovabile, provenienti in special modo da turbine eoliche e impianti fotovoltaici. Non si tratta solo di diversificare il core business delle società guidate dai fratelli Di Cavolo, ma di andare a sfruttare le potenzialità di un mercato in crescita come quello delle energie ecosostenibili. Nella zona industriale di Paternò, in provincia di Catania, è stato costruito un primo impianto, il quale produce una potenza energetica attestata sui 500 KW; ne verrà costruito un altro nella contrada Montebellona (Ramacca), che produrrà il doppio dell'energia del precedente. Hathor Esco S.p.A. di Daniele Di Cavolo ha tutte le caratteristiche per espandersi nel dinamico settore della Green Energy.

Attività professionali e competenze del manager Daniele Di Cavolo

Daniele Di Cavolo e il fratello Carlo iniziano il loro percorso professionale nel settore dei lavori pubblici nel 1992, con la fondazione di Esperia Costruzioni Snc, che diventerà leader nel comparto dell'edilizia pubblica, realizzando progetti sia in campo industriale che in quello civile diversificando il core business e proponendo una più ampia varietà di servizi, l'azienda si sviluppa fino a dare vita, nel 2004, a Fin Consorzio: nata da un'idea del manager Daniele Di Cavolo, raccoglie sei società di riferimento, attive in Sicilia, con competenze diverse ma che condividono logiche e valori comuni.
Visita il profilo su Professionisti Italiani di Daniele Di Cavolo per rimanere informato sulle sue attività imprenditoriali.