giovedì 7 aprile 2016

Il competente contributo di Federico Cervellini all’attività di MBM Group

Il core business di MBM Group risiede nell'agevolare l'internazionalizzazione di imprese straniere che investano nei mercati mediorientali degli Emirati Arabi Uniti. Rilevante in tal senso l'operato del Director of Corporate Affairs Federico Cervellini.

Le newco di MBM Group ed il contributo offerto da Federico Cervellini

Federico Cervellini - Director of Corporate AffairsGrazie al contributo offerto da Federico Cervellini, Director of Corporate Affairs di MBM Group, la società di Dubai guidata dallo Sceicco Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum ha acquisito tre società provenienti dal territorio italiano, permettendo in questo modo la costituzione di tre newco che da questo momento hanno modo di operare nel territorio di Dubai, ma anche degli interi Emirati Arabi Uniti e del Medioriente. La sapiente conduzione del business messa in atto dalla compagnia di mediazione finanziaria ha così portato alla costituzione di società quali MBM Medicable LLC, MBM Rodacciai DWC LLC e MBM Engineering LLC, che affidandosi all'elevato livello di competenza dimostrata dal Director of Corporate Affairs, Federico Cervellini, sono da questo momento in grado di indirizzare i propri investimenti su obiettivi strategici che possano portare un ritorno soddisfacente e, di conseguenza, un sicuro successo.

Carriera e dettagli biografici di Federico Cervellini

Professionista sammarinese, Federico Cervellini, classe 1974, parte dal punto di vista professionale all'interno del territorio italiano. Concluso infatti il percorso formativo, indirizza la propria carriera in direzione del settore della sicurezza, svolgendo mansione di Security Manager, in un primo momento per attività di svago e per personaggi rinomati (1998 - 2003), per poi rivolgersi a una clientela di più alto livello, come brand di moda internazionali e multinazionali della tecnologia di grande fama (2004 - 2007). In virtù di numerosi corsi di aggiornamenti frequentati, tra cui un approfondito Corso di Marketing, mette in atto la propria iniziativa imprenditoriale di Palazzo Guidi 1556, location di ristorazione e di banqueting che ospita ricevimenti ed eventi in genere fondata nel 2005. L'impulso al suo percorso professionale avviene nel 2009, quando Federico Cervellini decide di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti. Dopo aver trascorso tre anni ad Abu Dhabi a servizio della Sceicca Sua Altezza Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, giunge nella città di Dubai, dove ottiene l'incarico di Director of Corporate Affairs per la società guidata dallo Sceicco Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, MBM Group.

Informazioni più dettagliate su Federico Cervellini alla profilo ufficiale di Professionisti Italiani.