giovedì 31 marzo 2016

Il mercato delle sigarette elettroniche è in crescita



Nel 2025 in base alle previsioni il settore delle sigarette elettroniche a livello globale raggiungerà i 50 miliardi di dollari, con un incremento annuale del 22,36% dal 2015 al 2025. Queste cifre sono state pubblicate dalla ricerca di Research and Markets redatta nel Maggio del 2015.

Secondo questa pubblicazione di circa trecento pagine il mercato subirà sino al 2017 un incremento traballante, sino a quando nei vari stati non verranno definite con chiarezza le leggi sulle e-cig. A questo punto il settore subirà una notevole espansione soprattutto nei paesi dell'Asia, del Pacifico e in quelli europei. Il mercato più proficuo sarà quello degli Stati Uniti d'America, ma la Cina sarà il paese che avrà una crescita maggiore, diventando il secondo paese in cui la vendita sigarette elettroniche sarà più significativa entro il 2025. Un altro mercato molto proficuo sarà quello della Corea del Sud.

Per quanto concerne gli articoli venduti, già stiamo assistendo a dei profondi mutamenti. Infatti, sino al 2014 erano vendute maggiormente le sigarette elettroniche usa e getta, mentre attualmente stanno avendo più successo le sigarette che si ricaricano, a cui seguono i vaporizzatori personali. L'indagine ha anche esaminato gli aspetti positivi e le difficoltà del settore, analizzando le regolamentazioni stabilite negli ultimi anni nei vari stati, che hanno influenzato anche l’industria.


Difatti, stiamo assistendo globalmente all'emanazione di una serie di leggi e norme proibizionistiche che accomunano ai prodotti del tabacco le sigarette elettroniche. Tali leggi vengono puntualmente criticate ed osteggiate da svariate associazioni, che si rifanno agli studi scientifici che affermano l'innocuità da tali innovativi dispositivi, che anzi rappresentano un mezzo fondamentale per contrastare il ricorso al fumo di tabacco. Indipendentemente, dai punti vista questo rapporto mette in risalto una situazione molto chiara, cioè che il settore della sigaretta elettronica è molto promettente e conviene investire in esso.  

Nessun commento: