mercoledì 23 marzo 2016

Come Disintossicarsi dal Metadone

Sapere come disintossicarsi dal metadone permette di capire quali sono i passi giusti da fare per liberarsi da una sostanza che, sebbene venga utilizzata come "trattamento" per la dipendenza da eroina, provoca conseguenze molto gravi.

Visto che il metadone, storicamente, viene presentato come una "soluzione" per smettere di usare eroina, molte persone non si pongono il problema di come disintossicarsi dal metadone, poichè ritengono di non avere alcun problema con questa sostanza.

Molte volte, anche quando una persona si ritrova a non poterne fare più a meno, continua a sostenere di poter smettere quando vuole solamente riducendone gradualmente l'assunzione, fino ad eliminarlo del tutto.

In questo modo, però, si corre il grosso rischio di ricadere nella dipendenza, perchè l'attenzione è rivolta solamente alle manifestazioni prettamente fisiche di questo problema, tralasciando completamente tutti quei meccanismi mentali che non si possono controllare senza il giusto aiuto.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da metadone e si avvale di un metodo innovativo che non fa ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi,  grazie al quale migliaia di persone sono riuscite a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Per comprendere come disintossicarsi dal metadone bisogna partire dal presupposto che alla base di un problema di tossicodipendenza c'è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di risolvere facendo uso di una sostanza stupefacente.

Pertanto, finchè non si spezza quel meccanismo di compensazione che spinge una persona a fare uso di droga per riuscire a sentirsi "meglio", sarà pressochè impossibile aiutarla a smettere di usare metadone.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione che adotta il Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè interviene non solo sull'abuso di metadone in sè, ma soprattutto agisce su quel senso di malessere che ha spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Le differenti fasi del programma di recupero, infatti, permettono non solo di disintossicarsi dal metadone tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico,  ma aiutano anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni di base della tossicodipendenza.

Inoltre, attraverso dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sui concetti di responsabilità ed etica, il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano fornisce tutti gli strumenti fondamentali che aiutano la persona ad affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all'uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie a questo metodo, migliaia di persone sono riuscite a liberarsi dalla dipendenza da metadone e adesso conducono un'esistenza felice, volta verso il conseguimento di nuovi obiettivi per il futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7