lunedì 15 febbraio 2016

Dario Mirri: crescita professionale e nuovi orizzonti

I differenti aspetti che caratterizzano la carriera di Dario Mirri, dalla crescita professionale all'interno di DAMIR S.r.l., alla novità imprenditoriale rappresentata dalla realizzazione di Sanlorenzo Mercato.

Le prime attività svolte da Dario Mirri

Originario della città di Palermo, Dario Mirri nasce nel 1969, svolgendo il proprio percorso di formazione in ambito scientifico: frequenta l'istituto Don Bosco Ranchibile, dove consegue il diploma di maturità. Iscrittosi successivamente all'Università degli Studi di Palermo, ottiene nel 1991 la Laurea in Economia e Commercio, entrando nello stesso anno a far parte della società di famiglia, DAMIR S.r.l. Attiva dal 1968 nel settore della pubblicità esterna e dell'affissione, la società viene fondata dal padre Daniele e offre i primi incarichi professionali a Dario Mirri, il quale si occupa in prima istanza di gestione del credito e di attività di implementazione del portafoglio impianti, relativi ai primari territori di competenza della società, ovvero Calabria, Sicilia e Sardegna. Ottiene con il tempo la responsabilità relativa alle relazioni con gli Enti Pubblici e alla gestione della partecipazione ai bandi di gara, grazie ai quali accedere alle concessioni, oltre che alla cura di tutte le attività di recupero crediti che coinvolgono metodologie sia ordinarie che straordinarie - mezzi giudiziali e stragiudiziali - rapportandosi inoltre ad uffici legali, qualora necessario, oppure con agenzie di riscossione del credito già partner di DAMIR S.r.l.

Dario Mirri: crescita professionale e nuovi orizzonti

Sempre all'interno di DAMIR S.r.l. avviene la crescita professionale di Dario Mirri, il quale nel corso del 1996 ottiene la nomina a Responsabile Commerciale per l'intero territorio regionale della Sicilia, per il quale è incaricato di individuare i clienti più importanti, di definire le varie offerte commerciali, gestendo inoltre i contratti quadro e dirigendo un tema composto da dieci dipendenti. Svolge inoltre mansione di supervisore per tutto ciò che riguarda il fatturato attivo ed i contatti prospect presenti sul territorio affidato alla sua responsabilità. A partire dal 2000 ricopre i ruoli di Direttore Generale e Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale, tutt'oggi esercitati, grazie ai quali viene posto alla testa di un organico di settanta professionisti facenti parte non solo della sezione commerciale, ma anche delle aree produttive di grafica, produzione e affissione, mantenendo il controllo dei profit&loss aziendali. È grazie all'iniziativa presa da Dario Mirri che DAMIR S.r.l. è riuscita di recente ad espandere la propria attività all'intero panorama italiano: con l'istituzione dell'ufficio situato a Milano è possibile interloquire con clienti di provenienza nazionale, oltre che con i centri media. Nel corso del 2015 si presenta inoltre l'opportunità imprenditoriale, grazie alla quale pone le basi per la realizzazione di Sanlorenzo Mercato, nuova attività ristorativa e di intrattenimento della città di Palermo.
Informazioni più dettagliate su Dario Mirri disponibili sulla pagina professionale dedicata.