mercoledì 20 gennaio 2016

Pessina Costruzioni realizzerà la maggior parte del progetto ‘JVillage’

'JVillage': il progetto della cittadella bianconera, sarà realizzato dalla Società edile Pessina Costruzioni, guidata dal Presidente Massimo Pessina.

Presentato il progetto "JVillage", assegnato alla società edile Pessina Costruzioni

Il progetto "JVillage", presentato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta il 16 ottobre 2015 all'interno dello stadio del club bianconero, verrà costruito nell'Area Continassa, che dista qualche centinaia di metri dallo Juventus Stadium. La nuova cittadella bianconera, realizzata quasi interamente dalla Pessina Costruzioni, ospiterà sei insediamenti. Saranno costruiti il JTC (Juventus Training Center), il centro di allenamento della prima squadra con 4 campi disponibili, il centro media. Dal recupero della Cascina Continassa, un edificio degli inizi del Settecento, nascerà la nuova sede della Juventus. Verranno poi realizzati il J Hotel, la scuola internazionale ISE e il ConceptStore. Per finanziare il progetto è stato costituito il Fondo "JVillage", di cui fanno parte Juventus, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Banca del Sempione, Inarcassa, Gewiss e Pessina Costruzioni, che garantiranno circa il 50% delle risorse necessarie. L'altra metà sarà invece finanziata attraverso l'accensione di mutui presso le banche Unicredit e Uni Banca. La società guidata da Massimo Pessina crede molto nell'operazione e, per questo, oltre ad ottenere l'appalto di quasi tutti i lavori, ha deciso di partecipare alla sottoscrizione delle quote del Fondo.


La nascita e le attività di Pessina Costruzioni

Pessina CostruzioniLa società Pessina Costruzioni, fondata nel 1954 a Milano da Carlo Pessina, è una delle più importanti aziende di costruzioni edili del Paese. Attualmente guidata dal Presidente Massimo Pessina, negli oltre 60 anni di attività ha operato in differenti ambiti: dall'edilizia privata a quella pubblica, alla realizzazione di infrastrutture. La società è attiva nella costruzione di nuovi immobili (residenziali, sanitari, commerciali), nella ristrutturazione interna ed esterna di grandi edifici e nelle attività di risanamento conservativo, di consolidamento strutturale e di adeguamento tecnologico. Importanti anche gli interventi in campo infrastrutturale, fondamentali per lo sviluppo ed il miglioramento del Paese, e la costituzione di progetti di social housing. Pessina Costruzioni, attiva inizialmente nel contesto milanese, ha attivato nel tempo progetti sia in ambito nazionale che internazionale.