martedì 3 novembre 2015

Se stai preparando il primo guardaroba del tuo bimbo o della tua bimba, all’appello non possono mancare cuffiette e cappelli per neonati. Questi accessori infatti sono fondamentali in quanto, oltre a sottolineare il visino, hanno anche una funzione pratica: regolare la temperatura del bebè, cioè ripararlo dal freddo, dalle correnti d’aria e dai raggi del sole.
Nel web hai tantissima scelta qualsiasi sia il tuo budget, dai più economici ai cappellini firmati, dei brand quali Moncler, Gallo e Timberland.

Cappelli per Neonati: Come Scegliere i Materiali

Anche in inverno è importante passare qualche ora all’aria aperta ma la testa e le orecchie devono essere sempre riparati dal freddo e dal vento: per questo è meglio scegliere materiali come la lana, magari lavorata a maglia, la ciniglia o il pile, morbido per la sua pelle sensibile. In estate è invece importante proteggere dal sole la pelle e gli occhi dei neonati, per questo non bisogna dimenticare di fargli indossare un cappellino con visiera, o con falda larga.
I materiali così come per tutti gli altri indumenti, anche per i cappelli sono importantissimi, in una fase in cui la pelle dei bimbi è ancora particolarmente sensibile: sicuramente tra i tessuti più affidabili c’è il cotone organico, che mantiene la testa al fresco in estate e riparata in inverno, senza causare surriscaldamento.
Tutto questo senza dimenticare lo stile! I cappelli per neonati non sono solo le vecchie cuffiette col laccetto: ne esistono con paraorecchie, strass, pon pon, simpatici musetti di animali o con fiori e frutti, per rendere ancora più adorabile lo stile del bebè. In commercio si trovano cappellini in tutti i colori e le forme, abbinati alle scarpette, agli abiti e a diversi accessori.
Divertiti a fare shopping insieme al tuo bebè dalla comodità di casa tua, i più bei cappelli per neonati sono a portata di mouse!

Nessun commento: