venerdì 2 ottobre 2015

WebSite X5 Evolution 12 e Professional 12 di Incomedia: come creare un sito responsive

Con l'inizio di ottobre la società ha lanciato la nuova versione 12 di WebSite X5, un software che permette di generare siti Internet. Le funzioni sono sempre più avanzate, per soddisfare utenti "consumer", "professional" ed "educational".

Incomedia ha appena lanciato sul mercato due nuove edizioni di WebSite X5, Evolution 12 e Professional 12, in grado di creare siti responsive, cioè compatibili con la risoluzione di qualsiasi dispositivo. La società, specializzata nella produzione e nella distribuzione di software, promette grazie ad essi prestazioni mai viste prima. La sua punta di diamante, il software WebSite X5, è già localizzata in 14 lingue e venduta in oltre 40 Paesi.

Il nuovo WebSite X5 Evolution 12, in particolare, permette di creare siti web, negozi online e blog in soli 5 passi e usando semplicemente il mouse del pc.
I siti realizzati con questo sistema sono ottimizzati per i motori di ricerca, compatibili con i principali browser e responsive, ovvero adattabili alla risoluzione di ciascun dispositivo (desktop, tablet, smartphone).
Eliminate le incombenze tecniche, l'utente - che sia un privato che lo fa per hobby oppure un professionista - può concentrarsi sull'aspetto grafico, scegliendo fra oltre 1.000 modelli personalizzabili oppure creandone uno da zero. Può quindi disegnare la mappa del sito o blog con le varie pagine, articolate in livelli e sottolivelli. WebSite X5 Evolution 12 è poi dotato di un sistema di impaginazione che permette di creare le pagine con il semplice Drag&Drop dei contenuti (testi, tabelle, immagini etc.). Per non parlare delle funzioni avanzate: l'utente, per fare qualche esempio, può creare da solo un negozio online abilitato per il pagamento con carta di credito o un sito multi-lingua e protetto da login e password. Il risultato può quindi andare subito online attraverso il motore FTP interno del software e la sua pubblicazione può essere resa nota direttamente a Google nonché ai propri contatti social.
WebSite X5 Evolution 12 è disponibile sul mercato al costo di 69,99 euro.

WebSite X5 Professional 12, che invece ha appunto un taglio più professional che consumer, ha la funzione di creare siti web, blog e negozi online sempre rigorosamente responsive e completi di app. L'utente che se ne avvale può quindi ottenere un sito professionale e potente nelle prestazioni, ma allo stesso tempo semplice da usare e mobile friendly.
Un valore aggiunto è l'app FeedReady, disponibile gratuitamente per IOS e Android. La si può collegare al blog o al feed RSS dei propri siti e invitare il proprio pubblico a seguire tutti gli aggiornamenti.
Avanzate anche le funzioni per l'e-commerce: è possibile compilare un catalogo completo dei prodotti, gestirne la disponibilità mediante pannello di controllo e impostare le varie modalità di pagamento, gli sconti etc. E ancora - mediante la creazione manuale degli account - si possono gestire gli accessi della clientela e le aree riservate. I siti realizzati con WebSite X5 Professional 12, grazie a funzioni di analisi avanzata per l’ottimizzazione, hanno elevate potenzialità di successo in chiave di posizionamento nelle SERP.
WebSite X5 Professional 12 viene proposto a  199 euro.

Con Evolution 12 e Professional 12 WebSite X5 fa passi da gigante, andando sempre più incontro alle esigenze della clientela e all'aggiornamento incalzante della tecnologia.


Per ulteriori informazioni:
INCOMEDIA
Via Burolo, 22A - 10015 IVREA (TO) - Italy
Tel: +39-0125-253491

Official websites: www.incomedia.eu, www.websitex5.com, deals.incomedia.eu

Nessun commento: