giovedì 24 settembre 2015

JIMMY INGRASSIA PROPONE UNA NUOVA E PERSONALE VERSIONE DI “A MANO A MANO”, UN BRANO DI RICCARDO COCCIANTE E RIPRESO ANCHE DA RINO GAETANO





La scelta del pezzo vuole essere un omaggio a due artisti che Ingrassia sente molto vicino artisticamente parlando.




A mano a mano” è un brano di Riccardo Cocciante particolarmente caro a Jimmy Ingrassia, che propone, in una visione personale arrangiata da Valerio Calisse e diversa sia dalla versione originale che dalla prima cover, da circa due anni durante i suoi live e, visto il grande apprezzamento da parte del pubblico, ha deciso di inciderlo.
Il brano sarà disponibiile in tutte le radio dal 18 settembre e farà parte del prossimo lavoro discografico di Jimmy.




BIO
Jimmy Ingrassia è un cantante di origine siciliana che ha già collezionato diversi successi nel panorama musicale italiano.
Il suo primo approccio con la musica avviene a 11 anni circa, quando comincia a prendere lezioni private di pianoforte.
Poco più che ventenne decide di trasferirsi a Roma per dedicarsi allo studio del canto con celebri insegnanti come Edda Dell’Orso, Nora Orlandi e Stefania Del Prete.
Nella stagione annuale 2005/2006 dopo svariati provini entra a far parte del cast di “DOMENICA IN” in onda su RAI UNO, in qualità di cantante.
Nel 2006 supera brillantemente molteplici selezioni e conquista la vittoria all’ACCADEMIA DI SANREMO “Sanremolab” con il brano “Tutto e subito”.
Nel 2007 è ospite al “FESTIVAL EUROPEO DELLA MUSICA” svoltosi a Sanremo in Piazza Colombo.
Sempre nello stesso anno si ripresenta all’ACCADEMIA DI SANREMO “Sanremolab” raggiungendo la finale con il brano “L’altra parte di me”.
Nel 2009 è semifinalista nelle Nuove Proposte del FESTIVAL DI SANREMO con il brano “Sul filo”.
Il 2010 è un anno pieno di soddisfazioni, che si apre con la partecipazione in coppia con la cantante Mietta al programma “ I RACCOMANDATI ” in onda su RAI UNO (2° classificato).
Finalista al prestigioso premio “MUSICULTURA” (ex Premio Recanati) e di conseguenza inserito all’interno dell’omonima Compilation denominata “MUSICULTURA 2010” .
Ospite nella trasmissione “ NEW STARS NOTTE ” in onda su RAI DUE con un brano di propria composizione.
Sempre nel 2010 si aggiudica la vittoria del Festival Internazionale “TOUR MUSIC FEST” con conseguente “PREMIO DISCOGRAFIA CNI” tenutosi presso L’ATLANTICO LIVE di Roma.
Nel 2013 pubblica il suo primo EP dal titolo “ INDIFESA ” prodotto dalla NAR INTERNATIONAL e distribuito dalla EDEL , composto dai brani : Non esisti solo tu / Indifesa / Fino a venti / Sognatori e fanatici.
Il primo singolo estratto, dal titolo “ Indifesa ” (da cui prende il nome l’EP), viene inserito in rotazione radiofonica nazionale ed internazionale. Fra le emittenti che passano il brano spiccano diverse importanti radio come: Radio Cuore, Radio Touring104, Radio InBlu, RTR e Radio Margherita che lo inserisce tra i 30 singoli ad alta rotazione.
Da qui nascono una serie di live che lo portano a farsi conoscere in giro per l’Italia.
Ancora nel 2013, è nel cast della celebre trasmissione “AMICI” di Maria De Filippi (serale)in onda su CANALE 5, in qualità di corista.
Nel 2014 dopo molteplici provini entra a far parte del programma “THE VOICE of Italy” scelto dal coach Noemi.
Sempre nel 2014 ha avuto l'onore di cantare sia in coro che da solista dinanzi a PAPA FRANCESCO per l'evento "Le società sportive con Papa Francesco" trasmesso in mondovisione.
Nel giugno 2014 esce su etichetta “STEEL ROSE RECORDS” il singolo dal titolo “Per votarmi scrivi si” che viene inserito in rotazione radiofonica nazionale ed internazionale.
In concomitanza viene realizzato anche il relativo videoclip musicale che vanta in totale più di 1.000.000 di visualizzazioni, fra muzu.tv, dailymotion e youtube.
Nel dicembre 2014 è finalista nelle Nuove Proposte del FESTIVAL DI SANREMO 2015 con il brano "Ti lovvo" .
Quest’ultimo viene pubblicato come singolo il 19 dicembre 2014 dall’etichetta “STEEL ROSE RECORDS” e inserito in rotazione radiofonica nazionale ed internazionale, riuscendo ad essere trasmesso su grandi network del calibro di RTL 102.5 che ha dedicato un’ora di intervista e live a Jimmy e raggiungendo il 24 esimo posto nella classifica nazionale delle etichette indipendenti “INDIE MUSIC LIKE”.
Nel gennaio 2015 l’agenzia mondiale "ANSA" decide di pubblicare in anteprima esclusiva il videoclip del singolo “TI LOVVO” che vanta in totale più di 1.000.000 di visualizzazioni, fra muzu.tv, dailymotion e youtube.
Ad aprile 2015 è finalista al contest per il concerto del PRIMO MAGGIO di Taranto.














Etichetta: STEEL ROSE RECORDS




CONTATTI & SOCIAL


Nessun commento: