giovedì 5 febbraio 2015

Napoli Calciomercato: i peggiori flop dell'era De Laurentiis

Guardando alla storia del calciomercatodel Napoli è senza dubbio possibile constatare che in generale la società partenopea ci sa fare e non poco. Non è un caso infatti che grandi campioni come Diego Armando Maradona, Dino Zoff, Josè Altafini, Omar Sivori (guardando al passato glorioso della squadra), o come Cavani, Hamsik, Lavezzi e Gonzalo Higuain, abbiano indossato la maglia azzurra. Ma se è vero che nel corso della sua storia la squadra della capitale campana ha fatto ottimi e grandi acquisti, è altrettanto vero, come d'altronde accade in più o meno tutte le squadre, che a Napoli sono arrivati anche dei bidoni colossali, che hanno fatto sfigurare e non poco l'intera città. Chi sono? Beh, elencare tutti i flop del calciomercato del Napoli sarebbe un'impresa davvero ardua e infinita, ecco perché abbiamo deciso di selezionare quelli relativi ad un particolare era della squadra, ovvero quella sottoposta alla guida del magnate del cinema Aurelio De Laurentiis. Per cui scopriamo insieme quali sono i peggiori colpi del calciomercato del Napoli da quando De Laurentiis è Presidente.

Napoli calciomercato: i peggiori acquisti di De Laurentiis

·      Daniele Mannini: soffiato all'ultimo secondo all'Inter con 7milioni di euro, che aveva già trovato un accordo col Brescia, arriva a Napoli dove una squalifica per un ritardo nell'antidoping lo tiene lontano dai campi per un paio di mesi. Dopo essere rientrato, da subito non si dimostra all'altezza della squadra partenopea che, dopo appena mezza stagione, cede alla Sampdoria uno fra i peggiori affari della storia del calciomercato del Napoli.
·      Fabiano Santacroce: beh lui più che essere un pessimo colpo di calciomercato del Napoli, fu un bell'affare che andò in malora. Dopo aver esordito in pompa magna e aver giocato da titolare per mezza stagione con la maglia azzurra, subì una vera e propria battuta d'arresto, a causa di un bruttissimo infortunio che lo portò ad essere ceduto in prestito al Parma, dove non riuscì più a tornare agli eccelsi livelli di prima.
·      Nicolas Navarro: acquistato dall'Independiente per 4milioni di euro, era stato annunciato come un dei migliori colpi di calciomercato del Napoli. Le sue papere in campo e la stravagante vita notturna che lo contraddistingueva, lo portarono ben presto a rivelarsi come l'ennesimo flop del campionato italiano.
·      Leandro Rinaudo: acquistato dal Palermo per 5,5milioni di euro in cinque anni di contratto è riuscito a disputare soltanto 37 gare. E un motivo dovrà pur esserci.
·      Jesus Datolo: arrivato dal Boca Juniors per 6,8milioni di euro, sembrava essere un ottimo colpo di calciomercato del Napoli. Peccato che anche lui si sia lasciato sopraffare dalla vita notturna e dagli eccessi, finendo col rivelarsi un giocatore poco affidabile e poco promettente.

·      Herwin Hoffer: arrivato dal Rapid Vienna per 5milioni di euro, si presentava come un autentico colpo di calciomercato del Napoli. In Austria aveva segnato 27 gol in 34 partite ed era considerato il giocatore più decisivo dai tempi di Carsten Jancker. Se furono 27 i gol segnati in Austria, con l'unica rete segnata in Italia furono 28 i gol totali realizzati durante la sua carriera che da allora passò come parte dell'arredamento della panchina partenopea e non solo.

Nessun commento: