lunedì 10 novembre 2014

Ponte dell'8 dicembre: vacanze in Sardegna

Voglia di una vacanza in Sardegna fuori stagione? A breve si potrà soddisfare il desiderio approfittando del ponte dell'Immacolata 2014, che preannuncia le vacanze natalizie. Certo non si potrà fare il bagno nello stupendo mare di quest'isola, ma se il tempo dovesse essere clemente sarebbe un'occasione perfetta per scoprire alcuni aspetti della Sardegna che spesso passano in secondo piano.
Il periodo sarà favorevole per approfittare delle super offerte proposte dalle compagnie low cost (spesso con 30/40 euro si possono prenotare voli di andata e ritorno) e anche i costi per l'alloggio saranno irrisori se paragonati a quelli che bisogna sostenere durante l'estate: basti pensare che con circa 40 euro al giorno si possono affittare case vacanze con 4/5 posti letto mentre con 10/20 euro in più non è difficile trovare addirittura una villa Sardegna.
Ma cosa si può combinare in Sardegna durante il ponte dell'Immacolata? Tanto per cominciare si possono scoprire i paesini dell'interno, soprattutto quelli che partecipano ad Autunno in Barbagia, una manifestazione che permette ai visitatori di entrare negli antichi magazzini di questi suggestivi borghi e di apprezzarne i prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, oltre ovviamente ai paesaggi e alle caratteristiche tradizioni.
Per gli amanti delle passeggiate nella natura, sono davvero tanti i boschi in grado di regalare giornate davvero piacevoli, e con un pò di fortuna e di esperienza non sarà difficile raccogliere un pò di funghi che vi delizieranno. E se alla campagna preferite il mare, cosa c'è di più rilassante se non di una passeggiata in spiaggia ascoltando lo sciabordìo delle onde che rendono l'aria fresca e profumata? Non dimenticate inoltre che dicembre è un mese favoloso per chi pratica il surf e il windsurf: soprattutto sulla costa occidentale troverete le onde che cercate, in grado di regalarvi emozioni uniche.

Insomma, in attesa delle vacanze Sardegna 2015, sono tante le opportunità che quest'isola è in grado di offrire fuori stagione: a voi la scelta di scoprire quali, con la certezza che non vi deluderanno.

Nessun commento: