giovedì 11 settembre 2014

Il Social Media Marketing visto da Max Marketing: l’agenzia di Brescia fa un primo bilancio del nuovo servizio offerto


I Social Media come Facebook, Twitter, YouTube, Google+, LinkedIn, Pinterest, ecc. sono canali sempre più importanti per le attività di Marketing: luoghi privilegiati di ascolto e relazione con i propri clienti che offrono nuovi e attraenti sbocchi di comunicazione e promozione. Per questo Max Marketing ha creato una business unit destinata alla gestione di queste attività e ad un anno dal lancio l’agenzia di Brescia fa un primo bilancio: positivo il risconto sul territorio e buoni i risultati derivati dalla gestione delle pagine aziendali attivate.

La creazione della nuova Business Unit è figlia dell’esperienza maturata fin dal 2010 nei Social Contest (i Concorsi a Premi sui Social Media) derivata dal Core Business dell’Agenzia ovvero l’organizzazione e la gestione di Concorsi a Premi. Le potenzialità dell’uso dei Social Network per le campagne promozionali era chiara già allora; da qui la volontà di creare un’area dedicata alla comunicazione sui Social Network e la sua realizzazione a partire dalla selezione di un team esperto in materia.

Perché se è vero che chiunque può aprire un account Facebook o Twitter e pubblicare, è altrettanto vero che per ottenere risultati è necessario conoscere appieno le dinamiche social, le piattaforme ed i linguaggi: in altre parole, occorrono competenze specifiche, metodo e continuità.

Le imprese bresciane che non hanno al loro interno professionalità di questo tipo possono quindi avvalersi dei Social Media Manager di Max Marketing, professionisti esperti, preparati ed in continuo aggiornamento.


Digital strategy con analisi del target e definizione dei canali da usare, redazione dei contenuti e stesura del piano editoriale integrato, gestione e moderazione delle pagine nonché report, analisi e monitoraggio della concorrenza sono i servizi principali che l’agenzia di Brescia mette sul piatto quando si tratta di dare assistenza alle aziende che hanno deciso di intraprendere una nuova strada e utilizzare i canali Social per il loro business. Servizi apprezzati che hanno restituito risultati soddisfacenti e che spingono oggi Max Marketing a continuare e investire sul futuro di questa strada lastricata di “Social opportunità”.

Nessun commento: