domenica 28 settembre 2014

Centro per alcolisti

In un periodo durante il quale l'alcool si sta diffondendo di più di qualunque altra droga illegale, il lavoro di un centro per alcolisti assume una grossa rilevanza poichè rappresenta una tra le migliori vie d'uscita da una condizione così problematica come la dipendenza dall'alcool.

Ultimamente, infatti, le nuove modalità di consumo di alcolici, unite alla carenza di informazioni sui rischi legati ad un uso eccessivo di alcool e al proliferare di una nuova "cultura" del bere che si affianca al desiderio di provare uno "sballo", si rendono responsabili dell'aumento di casi di alcolismo che interessano un gran numero di persone, tra cui tantissimi giovani e giovanissimi.

Questo fenomeno, contrastato da ogni centro per alcolisti, sta creando una situazione di vero e proprio allarme sociale perchè queste persone, sotto gli effetti dell'alcool, causano un gran numero di danni a loro stesse, ma anche alle persone che hanno intorno.

Gli sforzi che vengono costantemente fatti per limitare questo tipo di situazioni sono sempre di più, ma spesso puntano a risolvere gli aspetti sbagliati dell'alcolismo.

Non dimentichiamoci che la dipendenza dall'alcool ha ben poco a vedere col semplice desiderio di bere, ma affonda le sue radici in un disagio (fisico o interiore) che la persona non riesce a risolvere.

Nel momento in cui questo disagio si trasforma in un vero e proprio problema, inizia una sorta di spasmodica ricerca di una soluzione al senso di malessere che sta pervadendo tutta la sua vita, rendendola assolutamente invivibile.

Un giorno, in un modo o in un altro, la persona scopre che una certa quantità di alcool le da la possibilità di ridurre quel disagio e sperimentare quel "benessere" che cercava da tempo. In quel momento, nella mente della persona, si creerà una sorta di associazione tra l'alcool e quella sensazione piacevole che la porterà ad identificare questa sostanza con la "soluzione al malessere".

L'operato di un centro per alcolisti permette proprio ad una persona di agire su questo tipo di meccanismo perchè se così non fosse, sarebbe praticamente impossibile aiutare una persona a smettere di bere.

Questo perchè la dipendenza da alcool non è una malattia, nè una questione puramente fisica, ragion per cui è di fondamentale importanza che una persona riceva il giusto tipo di aiuto affinchè possa risolvere proprio ciò che l'ha spinta a cambiare in peggio il suo rapporto con l'alcool.

Nel momento in cui si cerca una soluzione efficace all'alcolismo, una tra le migliori strutture che occupano di riabilitazione dalla dipendenza dall'alcool è, senza dubbio, il Centro Alcolisti Narconon Il Gabbiano che, da oltre 25 anni, offre un particolare programma di recupero in grado di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati in questo tipo di dipendenza.

Si tratta di un centro per alcolisti diverso dalle comunità terapeutiche e il programma di disintossicazione e riabilitazione che consegna è appositamente studiato per consentire ad una persona di superare tutti i principali ostacoli che le impediscono di uscire efficacemente dalla dipendenza dall'alcool, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, proprio per evitare di far insorgere un'ulteriore dipendenza che, sotto molti aspetti, risulta molto più difficile da sconfiggere.

La particolarità di questo approccio è che la persona, dopo aver superato agevolmente tutti i sintomi di astinenza da alcool (grazie ad una procedura unica a base di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) ed essersi disintossicata fisicamente (tramite delle specifiche saune), ha la possibilità di andare a risolvere proprio le cause scatenanti del suo disagio, in modo tale da evitare di ritrovarsi nuovamente coinvolta in situazioni che potrebbero esporla nuovamente al rischio di ricadere nella dipendenza dall'alcool.

Al termine di questo programma di recupero, la persona non avrà solamente smesso di bere ma avrà anche assunto un nuovo atteggiamento nei confronti della vita, che le consentirà di raggiungere nuovi obiettivi grazie ai quali potrà costruire un futuro radioso, per sè stessa e le persone care.

Questo centro per alcolisti ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla dipendenza dall'alcool che adesso conducono una vita felice.

Per ulteriori informazioni visita il sito del centro di recupero per alcolisti oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7