lunedì 25 novembre 2013

Sorriso Ideale: il blog di Ideal Smile Clinic

Sorriso Ideale è un blog creato dallo staff dello Studio Dentistico Amato e riflette l'ideologia del progetto Ideal Smile che persegue il raggiungimento della salute e del benessere individuale. Un sorriso perfetto, esteticamente bello è il riflesso del benessere interiore che conduce ad una elevata qualità della vita e permette di migliorare la comunicazione interprersonale, le relazioni, lo stato emotivo e la propria consapevolezza di sè.

Il sorriso è dunque prova tangibile di un benessere che va ben oltre il puro piano estetico.

La filosofia che guida il lavoro dei professionisti dello Studio Amato si basa sul concetto secondo il quale il volto umano è un insieme di proporzioni che vanno rispettate per poter ottenere un sorriso perfetto.
L'approccio estetico viene dunque individualizzato e non standardizzato proprio nel rispetto di queste proporzioni.

Per ottenere tutto questo Ideal Smile Clinic persegue un tipo di approccio globale che coinvolga tutti gli ambiti in grado di fornire al paziente un benessere sia fisico che psicologico.

Al primo posto viene l'empatia, la creazione di un indispensabile rapporto di fiducia tra medico e paziente che vada oltre le logiche commerciali.

Per questo motivo i medici e i professionisti della clinica si impegnano prima di tutto a comprendere le reazioni emozionali dei pazienti, ascoltandone aspettative e bisogni.

Sorriso Ideale riflette tutto questo, è un luogo in cui i professionisti della clinica condividono le proprie conoscenze al fine di aiutare i lettori, fornendo consigli che permettano loro di condurre un vita sana.

Una sezione intitolata "consigli di benessere" è interamente dedicata a raccogliere suggerimenti per migliorare la vita quotidiana sotto ogni punto di vista: quali sono gli alimenti che aiutano a mantenere sano il nostro sorriso? Come riuscire a dormire tranquilli?

Nel blog troverete inoltre alcune curiosità interessanti che riguardano il sorriso, come la classifica dei sorrisi più belli.


Potrete seguire i consigli di Sorriso Ideale anche su Facebook, Twitter e Pinterest.

Nessun commento: