venerdì 5 luglio 2013

Cartelle per archivio: tutto a portata di mano nel rispetto dell’ambiente


L’utilità delle cartelle per archivio è rappresentata dalla possibilità di avere sempre tutto in ordine e avere sotto controllo la completa gestione degli spazi. Un aspetto che solitamente non si considera è la possibilità di rispettare l’ambiente grazie all’utilizzo di materiali riciclati.
Solitamente, quando si lavora in un ufficio si utilizzano notevoli quantità di materiali e di carta pertanto, provare a rispettare la natura scegliendo dei prodotti in cartone riciclato rappresenta un’ottima alternativa ai prodotti in plastica. Le cartelle d’archivio, realizzate in cartone risultano molto leggere, visto il materiale in cui sono fatte e pratiche allo stesso tempo.
Le cartelle consentono l’archiviazione di notevoli quantità di documenti con una semplice riconoscibilità delle stesse grazie alla possibilità di scrivere sul dorso della scatola. Così come, nonostante siano realizzate in cartone, si ha la possibilità di sceglierle in colori differenti in base alle proprie preferenze.
Inoltre, vista la loro forma estremamente comoda possono essere usate per archiviare anche riviste o giornali da conservare. Immaginate l’utilità per una redazione giornalistica o nel caso di aziende che raccolgono un sacco di materiale cartaceo da consultare. La possibilità di archiviarli in questo modo consente non solo di averle tutte insieme ma soprattutto di non far prender loro polvere e consentire una maggiore durata nel tempo.

Nessun commento: